La serie

Mare Fuori terza stagione, due protagonisti della serie perdono la vita

Colpo di scena di scena alla sesta puntata: momenti drammatici

Napoli. Come avevamo preannunciato la settimana scorsa, nelle prime puntate di Mare Fuori 3, la serie perde due dei suoi protagonisti, due ragazzi dell’IPM muoiono.

Si tratta di Gaetano ‘o pirucchio, interpretato da Nicolò Galasso e di Viola, interpretata da Serena De Ferrari.

Dopo essere stato un fedelissimo di Ciro Ricci nella prima tranche di puntate e aver portato avanti la sua idea per gran parte della seconda stagione, alla fine si redime e all’inizio della terza rientra a casa con i genitori. Gaetano si mette a fare il pizzaiolo, ma il boss emergente Eduardo Conte gli intima di ammazzare Mimmo, il traditore del clan Ricci, quando lo stesso usufruirà di un permesso di due giorni.

Il clan rivale dei Di Salvo gli fa capire che deve assolutamente compiere questo omicidio, altrimenti saranno guai per i suoi genitori. E così Gaetano, nell’ambito della sua riabilitazione, vive un momento di grande contrasto, fino a cedere e a puntare la pistola nei confronti di Mimmo.

Il suddetto è a sua volta armato, viene sorpreso mentre sta facendo il bagno nei pressi di uno scoglio, ma spara per primo centrando Gaetano fatalmente al cuore. La dipartita di ‘o pirucchio è una sconfitta per tutti, compresi la direttrice e Massimo il comandante che era andato anche a trovarlo. La notizia ai ragazzi viene data nel cuore di una rissa che era scoppiata all’interno dell’istituto di pena.

Successivamente Mimmo, dopo il funerale, mostra segni di pentimento e sta per andare a parlare col comandante, poi fa marcia indietro. Il sesto episodio si conclude con la tragica morte di Viola, che in preda al delirio totale, porta sul tetto la figlia di Carmine di pochi mesi e minaccia di lanciarla giù. A salvare la bimba una coraggiosa Rosa Ricci che si butta letteralmente sul bordo del cornicione e la strappa via, prima del folle gesto. Viola rischia di cadere nello slancio ma viene afferrata dalla direttrice e da Massimo. L’atto finale è da brividi, quando tutti pensano che sia finita con le lacrime di sfogo della ragazza, la stessa dà un bacio in bocca a alla direttrice e poi si dà lo slancio per finire nel vuoto. Ora bisognerà attendere il 13 le nuove sei puntate su Rai Play, c’è grande curiosità per quello che farà la nuova educatrice che sta mettendo in discussione le modalità di gestione dell’istituto di pena.