Posizioni aperte in tutta italia

Ferrovie dello Stato assume diplomati a Napoli, ecco come candidarsi fino al 2 marzo

coronavirus stazione

Napoli. Una ottima opportunità per i diplomati che vogliono entrare nella famiglia della Ferrovie dello Stato. Il Gruppo FS Italiane, infatti, per conto della Direzione Protezione Aziendale – FS Security S.p.A ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Operatori Specializzati Attività di Supporto/ Operatori Specializzati di Protezione Aziendale a Napoli ed in altre sedi in Italia. La Direzione Protezione Aziendale garantisce, in coerenza con gli indirizzi e le politiche aziendali e di Gruppo, la pianificazione, attuazione e funzionamento di tutti i processi societari in ambito protezione aziendale.

 

I requisiti

Sarà consentito partecipare ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento; con diploma di scuola superiore quinquennale; conoscenza della lingua inglese almeno nel livello B1 secondo il Quadro Comune Europeo (da indicare nell’apposito form on-line). Costituiranno titolo preferenziale: voto di diploma, residenza nella Regione sede di Lavoro posseduta prima della scadenza del presente Avviso; pregressa esperienza nelle Forze dell’Ordine, nell’Esercito e nei Vigili del Fuoco o in attività di security; pregressa esperienza in attività di front line nei rapporti con la clientela. Per candidarsi c’è tempo fino al 02 marzo 2023.

 

Le attività da svolgere

Chi sarà assunto, dovrà svolgere attività legate a: monitoraggio delle criticità di security, attraverso un’attività di rilevamento degli eventi anomali che interessano il patrimonio aziendale, concorrendo all’elaborazione di progetti e favorendo le necessarie attività di tutela; presenziamento degli asset aziendali in occasione di eventi che possano provocare ripercussioni sull’attività aziendale svolgendo attività di raccordo con le autorità di P.S.; vigilanza sul corretto afflusso/deflusso dei passeggeri e del personale autorizzato ad accedere all’interno delle aree individuate anche mediante il controllo dei titoli che ne danno diritto; presidio della corretta entrata/uscita dei mezzi autorizzati e il rispetto delle regole disposte dalla Società; gestione degli apparati di sicurezza e verifica del corretto funzionamento; rilevazione, individuazione e informazione circa gli eventi anomali, rapportandosi tempestivamente al Capoturno.

Sicurezza nelle stazioni

Il piano di assunzioni era stato annunciato già dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini: “Un piano straordinario di assunzioni per arrivare fino a 1500 uomini e donne per la vigilanza nelle stazioni e sui treni. Io sto lavorando da ministro perché ci sia continuità. 1500 uomini non fanno i miracoli ma meglio averne 1500 sui treni e nelle stazioni a garantire la sicurezza che non averne”. Per candidarsi clicca qui