La scekta

La steak house preferita dai calciatori: c’è un unico filo conduttore

steak house calcio napoli

I ragazzi de Il mio Viaggio a Napoli, Giuseppe Russo e Federica Franco, ieri sera sono tornati alla Steak house La Baita a Valle di Maddaloni, nel Casertano, quasi al confine con il Sannio.

Oramai c’è un filo conduttore che unisce questo locale con Napoli, il titolare, Pasquale Maravita, è di fatto uno dei ristoratori preferiti dei calciatori azzurri e dalla coppia social da oltre un milione e 200 mila follower.

Nel giorno di San Valentino sempre alla Baita è stato avvistato il difensore centrale del Napoli Amir Rrahmani, in dolce compagnia, assieme ad un’altra coppia. Sempre qui il giorno dopo la partita in casa con la Roma c’è stata la maxi cena voluta da De Laurentiis, quella del famoso patto.

Le cronache narrano di un presidente estasiato dalle spiegazioni sulle varie tipologie di carne di Pasquale Maravita, uno dei massimi esperti a livello nazionale, oramai è richiestissimo. Conosce nei dettagli le razze che si possono adattare ai vari microclimi, una sorta di enciclopedia della bistecca in ogni sua forma.

Questo connubio tra il Napoli e la Baita nasce grazie all’amicizia tra Pasquale Maravita e due calciatori, Mario Rui ed Elseid Hysaj, che da un paio di anni gioca nel Lazio. Grazie a questa frequentazione di fatto La Baita è diventata una delle mete preferite di tutta la società azzurra, tanto da essere considerata anche un amuleto, dopo la finale di Coppa Italia vinta nel 2020.

Inoltre nonostante Elseid Hysaj sia lontano da Napoli continua comunque ad essere un cliente affezionato del ‘re’ della carne Pasquale, che sta rendendo il suo locale ancora più unico, grazie ad alcuni lavori in itinere che lo renderanno ancora più ampio ed esclusivo, anche per la stagione estiva.