Le differenze con napoli

In pizzeria ‘da Michele’ a New York: ecco quanto si paga

Ecco quanto costano le pizze principali

pizza da michele new york

Piero Armenti, vlogger salernitano de Il mio viaggio a New York, nelle sere scorse ha voluto provare la pizzeria da Michele nella grande mela, locale che ha aperto da poco i battenti.

Queste le sue parole:

“Anche a New York ha aperto la fantastica pizzeria da Michele di Napoli, che gli americani conoscono per il film Mangia, Prega, Ama (Julia Roberts). A differenza del locale di Napoli che è molto semplice ed ha solo due pizze, qua c’è un menu completo, di primi, secondi e pizze giganti come nella tradizione della ruota di carro napoletana.

Il locale è bello, moderno, alla moda con luci soffuse, e si trova nel cuore di Soho zona molto alla moda di New York. La doppia Margherita costa 26 dollari, è buona ma un po’ insipida, cosa su cui penso miglioreranno visto che hanno aperto da poco”.

La Margherita normale costa invece 22 euro che corrispondono all’attuale cambio a 20 euro e cinquanta. Poi c’è la prosciutto e rucola che costa 34 euro, così come la ‘Pesto‘. C’è anche una pizza da 65 euro, quella col tartufo ed il pecorino.

Insomma, è pur vero che siamo a New York, ma 20 euro e 50 per una margherita semplicissima è tanto.

Piero Armenti e la sua fidanzata hanno consumato una Margherita classica, una con doppia mozzarella, due dolcetti, una bottiglia d’acqua un calice di prosecco e un caffè per un conto di 90 euro + 4,44 di tasse. La pizzeria gli ha scontato 40 euro e alla fine hanno pagato 50 + 4,44. Guarda il video