Protagonista assoluta di una pellicola osé

Dai film di Tinto Brass ad un ruolo di rilievo nella serie ‘Mare Fuori’

Sono numerosi i fan dei film di Tinto Brass, regista eclettico che ha sempre realizzato pellicole “erotiche” mettendo al centro dell’attenzione la bellezza delle donne e del loro corpo.

Ebbene sapete che nel cast di Mare Fuori c’è proprio una protagonista assoluta di un film di successo del famoso regista?

Il film in questione è Monella, un cult degli anni ’90 che vedeva come protagonista l’attrice Anna Ammirati. La bellissima donna fu scelta dal maestro dell’eros italiano per un ruolo da protagonista nella pellicola che all’epoca ebbe un discreto successo.

Ma Anna Ammirati che ruolo interpreta in Mare Fuori? Avete presente Liz, l’educatrice del carcere minorile della serie? Ebbene Liz è proprio Anna Ammirati.

“Volevo essere indipendente e con quel film mi ribellai, poi ho sfidato i pregiudizi”, aveva confessato l’attrice.

Liz è l’educatrice dal cuore tenero del carcere minorile di Nisida. Al settimanale Chi ha raccontato di aver preparato con scrupolo il personaggio, in cui ci sono vari elementi autobiografici tratti dalla sua turbolente esperienza giovanile.

 

“Per la prima stagione sono stata nel vero Ipm di Nisida. Ho avuto l’occasione di incontrare alcuni ragazzi e ricordo i loro occhi, occhi di chi chiede una seconda possibilità. Ho ancora i brividi a ripensarci. Questa emozione l’ho messa tutta nel personaggio. Sono proprio Liz, una spericolata pure lei, ma non così istintiva come la ragazzina di allora, sono diventata molto più lenta”.

Da ragazzina, spiega, era complicata e ribelle, un po’ come i protagonisti di Mare fuori. “Ho sofferto molto la solitudine e quelle sensazioni mi sono rimaste tatuate dentro. Tutto questo mi ha portato a volermi laureare in Psicologia”. Qui la scheda del film ‘Monella’ di Tinto Brass con Anna Ammirati

Mare Fuori 3 dovrebbe essere l’ultimo per Anna Ammirati, presente dalla prima serie, infatti per via di aver occultato a casa sua Eduardo Conte viene sospesa e si dimette.

 

 

leggi anche
Mare fuori spacca anche con le canzoni
Origami all’alba: ecco i numeri raggiunti dalla canzone di Eduardo e Crazy J di Mare Fuori
La bravissima giovanna
Mare fuori, l’amore oltre il set: nata un’altra coppia tra gli attori