Non è stato chiesto il documento d’identità ai due minori

Serve alcol a due minori, bar sanzionato e chiuso

In via Santa Chiara

alcol-giovani-minori

Napoli. Il Questore di Napoli, su proposta della Polizia Municipale – Dipartimento Sicurezza – Servizio Polizia Locale – U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori- Nucleo di P.G. di Napoli, ha disposto la sospensione per 3 giorni dell’attività di esercizio vicinato nei confronti di un bar di via Santa Chiara.

In particolare, nella serata dell’ 8 ottobre scorso, gli agenti della Polizia Locale, nel transitare in via Santa Chiara, avevano sorpreso due minori, di 14 e 15 anni, seduti ai tavolini di pertinenza del locale mentre consumavano  alcune bevande alcoliche; inoltre, avevano accertato che il titolare gli aveva venduto gli alcolici senza richiedere  il documento d’identità nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età, pertanto l’avevano denunciato per somministrazione di bevande alcooliche a minori.
Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Le sanzioni

Nel caso di vendita di bevande alcoliche a minori di anni 18, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 1000 euro; – nel caso di somministrazione di bevande alcoliche a minori di anni 18 ma maggiori di anni 16, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 250 a 1000 euro.

Più informazioni