Le mete migliori

Grandi e piccole città da scoprire per le tue prossime vacanze in Spagna

La penisola iberica è ricca di città famose, ma anche di piccoli comuni tutti da scoprire.

siviglia

Le bellezze spagnole sono perfette per un tour on the road alla scoperta delle principali città, attraversando mare e monti. Da Madrid a Barcellona, ogni luogo è ricco di luoghi naturali e monumenti affascinanti, pregni di storia e arte.

Grazie ad una travel company online come Tramundi, specializzata in viaggi di gruppo e tour esperienziali per viaggiatori, puoi vivere ogni momento delle tue vacanze in Spagna intensamente, concentrandoti solo sul viaggio. In questo modo, potrai ammirare Madrid e lasciarti conquistare dalle splendide architetture della capitale spagnola. Da vedere Plaza Mayor, Palazzo Reale, il Parco del Ritiro, il Mercado San Miguel oltre agli splendidi musei come del Prado e Reina Sofia che ospitano opere uniche degli ultimi 5 secoli e fino ai giorni d’oggi.

Non può poi mancare una tappa a Barcellona, famosa per le opere di Gaudì e dalla vivace vita notturna. Qui potrai divertirti sia di giorno che di notte trascorrendo le tue giornate tra musei e monumenti, facendo tappa alla Sagrada Familia, al Parc Güell, la Casa Battló e passeggiando a La Rambla e nel Quartiere Gotico. Per un momento di relax l’ideale è passeggiare sulla spiaggia cittadina finendo poi la giornata con un aperitivo a base di tapas e sangria. Sulla costa centro-orientale si incontra poi Valencia, città meravigliosa che si divide tra mare e bellezze storiche.

Da vedere i suoi monumenti, che spaziano dal classicismo della città vecchia allo stile Art Nouveau della città nuova. Da non perdere una visita alla Cattedrale, al campanile Micalet, la Lonja, al vecchio mercato e alla Ciudad de las Artes y las Ciencias progettato dai famosi architetti Santiago Calatrava e Félix Candela.

Tra le città più belle spagnole c’è poi Granada, che si trova nel cuore dell’Andalusia. Un concentrato di storia, arte e fascino che trova nell’Alhambra un luogo imperdibile dove le influenze musulmane si intrecciano con quelle spagnole. Sempre in Andalusia non possono mancare tappe a Siviglia e Cordoba: qui, a ritmo di flamenco, potrai ammirare splendidi monumenti con forti richiami all’arte gotica, neoclassica e orientale come i palazzi di Alcazar, la Cattedrale e la torre Giralda mentre a Cordoba potrai fare shopping al mercato Victoria, attraversare il ponte romano e lasciarti rapire dalla bellezza del palazzo fortezza Alcázar de los Reyes Cristianos.

La Spagna è ricca di città famose, ma anche di piccoli comuni tutti da scoprire. Di certo un modo originale per visitarli è partecipare al cammino di Santiago. In questo modo potrai fare tappa a La Coruña, famosa per la spiaggia di Riazor e la Torre de Hercules (che ospita il più antico faro romano del mondo); potrai attraversare Oviedo e visitare la cattedrale, la Chiesa di Santa Maria del Naranco e quella di San Miguel de Lillo o rilassarti a Santillana del Mar, considerata come una delle più belle città della Spagna.

Più informazioni