Una vera e propria truffa

Vinci un frigo con Peroni, ma il concorso è una fake news: ecco cosa è successo

birra fredda

Internet è un mondo ricco di insidie e spesso si incappa in vere e proprie truffe dalle quali stare molto attenti.

Ed è così che nei giorni scorsi si era diffusa la notizia che Peroni, noto brand italiano che produce birra da anni, avesse messo in palio frigobar e altri oggetti targati Peroni per la festa del papà.

Tutto falso. Ecco la posizione dell’azienda apparsa sui propri canali ufficiali:r

“Grazie alle segnalazioni giunte da molti consumatori, siamo stati informati che è stato pubblicato sulla rete un presunto concorso per la “Festa del papà” che metterebbe in palio frigoriferi e prodotti a marchio Peroni.

Vi informiamo che si tratta di un falso concorso e che Birra Peroni e il marchio Peroni non sono in alcun modo associati a questa iniziativa. Per questo motivo ci siamo immediatamente attivati per segnalare l’illecita iniziativa alle Autorità Giudiziarie alle quali forniremo il massimo supporto per indentificare i responsabili e reprimere ogni illegittima condotta ai danni dei nostri clienti e della nostra azienda.

Siamo dispiaciuti per questo illegittimo tentativo di raggiro ai danni dei nostri consumatori che è in grado di minare il rapporto di fiducia di lunga data che condividiamo, per questo prendiamo molto sul serio quanto accaduto.

Con l’occasione ricordiamo che le uniche pagine ufficiali riferibili al marchio ed ai prodotti Peroni sono le seguenti

 

Insomma, come sempre, prima di fornire dati personali state molto attenti a quello che può essere vero e ciò che è totalmente inventato.