Il video

Cresce la tensione tra le tifoserie del Napoli e dell’Eintracht

Bus e bar assaltati con petardi, pietre e bottiglie

Generico marzo 2023

Napoli. In vista della gara di ritorno valevole per gli ottavi di finale di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte, aumentano le tensioni tra la tifoseria partenopea e quella tedesca.

Ieri sera sono stati assaltati, a via Vespucci, gli autobus dell’Anm, con laccio di pietre, bottiglie e petardi, che trasportavano i tedeschi verso l’hotel. Mentre nel centro di Napoli, a Piazza Bellini, un gruppo di persone, tra cui ci sarebbero stati degli ultras della squadra ospite, hanno lanciato delle bottiglie contro un bar che in quel momento era chiuso. Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, allertati dai militari dell’Esercito di vigilanza in piazza. Non si registrano feriti.

“Serve la massima allerta per stasera prima e dopo la partita. Fuorigrotta va blindata.”- commenta  il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “ Le misure di sicurezza  e prevenzione vanno riviste e migliorate. Ogni volta che c’è un incontro che vede due tifoserie rivali non si può assistere a queste guerriglie urbane. Lo sport non può essere associato a tali disordini e violenze. Servono riforme e misure più drastiche.” GUARDA IL VIDEO

La partita sarà visibile in diretta solo su Prime di Amazon. E’ possibile guardarla gratis, attivando la prova gratuita. Clicca qui per guardare gratis la partita di Champions con il Francoforte in programma mercoledì.

Più informazioni