Niente sport per i giovani

Il campo comunale di calcio abbandonato e in balia dei vandali

Chieste informazioni ai commissari prefettizi

Generico marzo 2023

Villaricca. Doveva essere una struttura per permettere ai giovani di fare sport e giocare a calcio, invece il campo comunale di Villaricca è da tempo abbandonato a sé stesso ed è alla mercé di vandali.

A denunciarlo è una cittadina che si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:

“Volevo segnalare la situazione del campo comunale di Villaricca, abbandonato a sé stesso con ripetuti atti di danneggiamento e furto del materiale che c’era nella struttura, comprese le attrezzature. Tutto questo in un luogo che non ha alcun spazio verde dove poter far giocare i ragazzi. Ridotto così perché non è stato dato più in gestione alla società locale, che dopo mancato rinnovo ha dovuto lasciare la struttura, e poi se ne sono impossessati i vandali.”.

“Abbiamo chiesto ai commissari prefettizi notizie precise su questa struttura e se sia previsto un piano di recupero e di darla in affidamento a qualche società o associazione del territorio. Sono troppe le strutture sul nostro territorio abbandonate al degrado e che invece sarebbero più che utili per dare spazio ai giovanissimi o per portare avanti progetti sociali. Bisogna cambiare modo di amministrare e cominciare a valorizzare quel che si ha a disposizione.” –le parole di Borrelli.

 

Più informazioni