Già 13mila firme

Mare Fuori, lanciata petizione per riavere nella serie la direttrice Paola Vinci

L'iniziativa promossa da alcuni studenti partenopei sta riscuotendo molto successo.

Nazionale. Un personaggio che è rimasto nel cuore dei fan di Mare Fuori è stata la direttrice del carcere Paola Vinci interpretata dall’attrice Carolina Crescentini. Purtroppo chi ha seguito già la serie sa che Paola Vinci abbandona la serie.

Questo ha causato un certo malumore tra i fan del programma, soprattutto i più giovani che sono arrivati addirittura a firmare una petizione per richiedere il ritorno della direttrice nella quarta stagione. L’iniziativa è arrivata dagli alunni di un liceo di Napoli, il Vico. Gli studenti hanno lanciato una petizione per spingere l’attrice a tornare a vestire i panni della direttrice dell’Ipm nella quarta stagione della serie, le cui riprese inizieranno a maggio.

Come riportato da La Repubblica, la petizione è già arrivata a 13,457 firme. Tra le motivazioni che gli studenti hanno dato c’è la seguente: “Rivogliamo la direttrice Paola Vinci. Ci colpisce, in particolare, la sua capacità di affrontare la disabilità a testa alta” – hanno scritto.

E ancora: “Dunque Paola Vinci non può essere sostituita. Carolina Crescentini deve tornare nella quarta stagione della serie. Nell’ora di informatica abbiamo messo a punto una petizione per chiedere alla meravigliosa attrice di tornare sul set. Ci teniamo a sottolineare che la petizione non è a scopo di lucro, difatti la pagina non ha alcun banner né altre forme di pubblicità”.

Gli studenti si sono rivolti direttamente al regista della serie Ivan Silvestrini, agli sceneggiatori Cristiana Farina e Maurizio Careddu, e soprattutto alla diretta interessata Carolina Crescentini. “Noi, devoti fans di Mare Fuori, chiediamo che la direttrice Paola Vinci ritorni nella tanto attesa quarta stagione. Facciamo che Paola si racconti presto ‘quella verità’ senza dover più scappare e faccia ritorno all’Istituto per i minori per dire anche quel ‘Ti Amo che non è mai riuscita a dire al suo Massimo. Perché la Direttrice – insieme al Comandante – per quei ragazzi, per Futura e per tutti noi a casa, è la colonna sotto la quale stare comodamente seduti al riparo e guardare il Mare Fuori” – hanno scritto.

La petizione è stata notata anche dalla stessa attrice che sui social ha scritto: “Io mi commuovo”.

Vuoi rivedere anche tu la direttrice Paola Vinci nella quarta stagione? Ecco il link dove firmare: https://bit.ly/petizione_Paola_Vinci

leggi anche
Attualità
Mare Fuori Rai2, Carolina Crescentini sulla serie girata a Napoli: “Ho imparato molto”
In due lasciano?
Il saluto del regista di ‘Mare Fuori’ a due attori protagonisti dalla prima serie
L'ultimo giorno di riprese
L’addio al cast di ‘Mare Fuori’, il saluto che commuove tutti
Arrivano conferme sulla data
Quando uscirà Mare Fuori 4, c’è la data. Ecco gli attori che hanno detto addio
Tutto pronto alla quarta stagione
Mare Fuori 4, la sceneggiatura è pronta, a breve il primo ciak: le anticipazioni