Anche ryanair ama giggiolone

Giggiolone di “Buongiorno Pescheria” apre uno store come Donato “con mollica o senza”: Ecco la risposta di Steven Basalari

Generico marzo 2023

Sicuramente vi sarete imbattuti sul web in qualche video dell’ormai pescivendolo social Giggiolone, divenuto celebre alla platea dei social grazie alla sua naturalezza e genuinità ma anche e soprattutto attraverso il suo urlo nelle palazzine: “Buongiorno pescheria”.

Due parole semplici che sono entrate nella testa e nel cuore numerose persone che seguono e amano Giggiolone su Tik Tok, divenuto ormai una vera e propria star.

Tanto famoso da spingere addirittura la compagnia aerea irlandese Ryanair a riprendere il suo slogan per una campagna di comunicazione che promuove i voli in Europa a 19.90 euro.

Ma cosa fa in particolare Gigi Pescheria? Lavora in un negozio di pesce “Il Cavalluccio Marino” a Torre Annunziata e con un piccolo camioncino si reca nelle palazzine della cittadina alle porte di Napoli per vendere a domicilio il pesce alle signore più anziane o impossibilitate ad andare al negozio.

Insomma, il suo urlo è diventato talmente virale che il suo profilo social di Tik Tok è addirittura arrivato ad avere oltre 300mila followers. Numeri incredibili che hanno portato i suoi fan a taggare spesso sotto i suoi video Steven Basalari, imprenditore di successo su Tik Tok che proprio grazie ad un suo investimento ha lanciato la famosa salumeria di Napoli “con mollica o senza?” di un altro famoso tiktoker Donato De Caprio.

Il motivo è presto spiegato. Le persone vorrebbero che Steven investisse anche con Giggiolone. Ma è lo stesso Steven Basalari che in un suo video ha spiegato che il pescivendolo tiktoker non sarebbe interessato ad una attività in proprio in quanto legato al suo datore di lavoro in maniera imprescindibile. Come dire: se investi con me devi investire con entrambi. Cosa che però lo stesso Basalari non sarebbe disposto a fare, almeno per ora.

Vedremo se la situazione cambierà nei prossimi mesi.

 

.

 

Gigi Pesceria si occupa delle consegne a domicilio per le persone più anziane o impossibilitate a spostarsi in centro a Torre Annunziata, dove è situata la pescheria Il Cavalluccio Marino presso cui lavora. In uno dei suoi video ha spiegato meglio come sono le sue giornate: “Praticamente qui sono tutte palazzine. Io faccio anche consegna a domicilio per tutte le vecchiette che non possono uscire di casa”, coniando oltre a “Buongiorno pescheria” anche un altro meme “Anzianella bella”.

 

“Buongiorno pescheria!”, dal banco del pesce a tiktoker

 

“Buongiorno pescheria!”

Gigi Pescheria ha iniziato a pubblicare video su TikTok alla fine del 2021 ma il primo a divenire virale è stato il 22 febbraio scorso. In pochi giorni è arrivato a oltre 320 mila follower, che continuano a crescere. Sulla piattaforma sta spopolando, i suoi audio sono molto condivisi e due dei suoi video hanno superato le 3 milioni di visualizzazioni. Ma non è tutto, l’audio “Buongiorno pescheria” è stato utilizzato per creare oltre 30.000 video, meme e riadattamenti di ogni tipo.

leggi anche
Generico marzo 2023
L'urlo di luigi è virale
Napoli Calcio e Ryanair rilanciano “Buongiorno pescheria” di Giggiolone
leggi anche
Generico marzo 2023
La star di tik tok
Nuovo punto vendita per Donato “con mollica o senza?”, ecco dove aprirà il tiktoker-salumiere
leggi anche
Gigi Pescheria
Il tormentone diventato virale
Con affetto e con amore è arrivato Giggiolone… Spopola il nuovo pescivendolo social
leggi anche
Generico febbraio 2023
Con i suoi 1,7 milioni di followers
Il tiktoker Donato “con mollica o senza” apre la sua salumeria a Napoli, ecco la data ufficiale