Lavori edili senza i relativi permessi

Sequestri e multe record nella Terra dei Fuochi

Due attività sotto sequestro

Generico marzo 2023

Giugliano. Martedì 21 marzo a Giugliano in Campania, il Personale impiegato nell’ambito della Terra dei Fuochi e la Polizia Metropolitana di Napoli, hanno effettuato un controllo su una attività sospetta individuata attraverso i sistemi a pilotaggio remoto della Forza Armata, che celava a ridosso di una attività di maneggio, un sito per movimentazione terra non autorizzato dove sono stati rinvenuti lavori edili senza i relativi permessi, che ha portato al sequestro dell’area di circa 3200 mq, mentre i proprietari sono stati sanzionati con una ammenda di circa 51 mila euro.

Giovedì 23 marzo, a Nola, Palma Campania, Carbonara Campania, Liveri e San paolo Belsito, sono state controllate 8 attività commerciali, sono state identificate 12 persone di cui 6 denunciate, e controllati 3 veicoli.
Sono stati effettuati accertamenti su aree private adibite a deposito di scarti edili, e alcune autocarrozzerie abusive, sanzionate 6 persone per deposito incontrollato di rifiuti di lavorazioni meccaniche ed immissione di fumi nell’ atmosfera con ammende di circa 400 Mila euro, due attività di circa 11 mila mq sono state poste sotto sequestro.
L’operazione è stata condotta dal personale dell’Esercito, dei Carabinieri della territoriale di Tufino e Forestali di Roccarainola, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Nola, oltre alle competenti Polizie Locali dei Comuni interessati, la Polizia Metropolitana Napoli e il personale dell’ ICQRF Napoli.