Previsti 24 cantieri

La tangenziale di Napoli si rifà il look: lavori e disagi per i prossimi 3 anni

24 cantieri e disagi inevitabili per i prossimi 3 anni.

tangenziale napoli

Napoli. La tangenziale di Napoli sarà impegnata per i prossimi 3 anni da lavori di potenziamento e adeguamento ecologico. L’investimento è di circa 200 milioni di euro e saranno in totale 24 i cantieri che entro il 2025 daranno nuova linfa all’arteria strategica della città con 240.000 transiti al giorno, 87 milioni all’anno.

Di questi 24 cantieri 12 sono già partiti e prevedono lavori di ammodernamento di gallerie e viadotti con l’installazione di luci al led di ultima generazione e a basso impatto energetico e la realizzazione di stazioni di ricarica veloce per le auto elettriche e di una stazione ad idrogeno. Il risultato sarà una strada più sicura, green e tecnologica. Questo l’elenco degli interventi che saranno effettuati:

  1. Illuminazione Radente;
  2. Sostenibilità ed autosufficienza Stazione;
  3. Produzione Idrogeno Verde;
  4. Monitoraggio Dinamico Viadotto Capodichino e Piattaforma;
  5. Dematerializzazione Telepass Ricaricabile «Conto Targa ed Evoluzione alla Pista 2.0»;
  6. Merci Pericolose;
  7. Raddoppio Fibra ottica;

La maggior parte dei lavori sarà eseguito di notte per non intralciare pesantemente sul traffico giornaliero ma inevitabilmente i disagi ci saranno. Già stasera si segnala la chiusura del tratto tra Fuorigrotta e Italia 90 dalle ore 23:00 alle ore 06:00 e del tratto tra Camaldoli e Arenella. Per tutte le altre informazioni sulle chiusure autostradali dei prossimi giorni consultare il sito di autostrade.

Clicca qui per tutti gli avvisi di chiusura per lavori della tangenziale di Napoli.

leggi anche
cavallo tangenziale di Napoli
Scappato dall'ippodromo
Cavallo contromano sulla tangenziale: traffico in tilt