Terrore

Choc all’asilo, bimba di 4 anni non respira più: l’intervento da brividi dei carabinieri

Ha perso conoscenza

Malore bimba

Marigliano. Momenti di panico in tarda mattinata in un asilo della frazione Pontecitra di Marigliano, dove una bimba è stata colta da un grave malore.

Ad intervenire i carabinieri del nucleo Radiomobile del Gruppo di Castello di Cisterna che sono riusciti a salvare questa bambina di 4 anni che stava soffocando per una forte crisi respiratoria mentre si trovava all’interno del plesso.

I militari, allertati dalla Centrale Operativa 112, sono intervenuti alla scuola d’infanzia di via Pontecitra a Marigliano. Sono giunti tempestivamente sul posto, prima ancora dell’arrivo dei medici del 118, trovando uno scenario davvero choc. Su una poltrona vi era la piccola senza conoscenza che non respirava più.

I militari intervenuti in soccorso, senza perdersi d’animo, in attesa dell’arrivo dei medici hanno subito praticato la manovra di Heimlich consentendo alla bimba di liberare le vie aeree e riprendere a respirare. Alcuni istanti dopo giungevano anche i sanitari del 118 che hanno visitato la bambina che è stata subito trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale di Nola per le cure del caso.