Alimenti scaduti nel 2015

Chiuso laboratorio di pasticceria, sul pavimento anche blatte morte

Il proprietario è stato sanzionato con 7.000 euro.

pasticceria chiusa Pomigliano D'Arco

Pomigliano D’Arco. Il Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli nell’ambito di alcuni controlli sono entrati all’interno di un bar Pasticceria a Pomigliano D’Arco ed hanno trovato diverse criticità. I militari hanno constatato che circa un quintale di alimenti erano in parte privi della prescritta tracciabilità, altri risultavano addirittura scaduti dall’anno 2015. Hanno rinvenuto inoltre contenitori di olii esausti provenienti dall’attività di pasticceria non stoccati correttamente.

Nell’ambito del controllo è stata notata anche la presenza di blatte morte sul pavimento e di moscerini nei contenitori dei savoiardi. Per questo motivo è stato necessario contattare l’Asl che ha predisposto la chiusura del laboratorio per effettuare una pulizia del locale.

Al proprietario del bar sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 7.000 Euro, gli alimenti privi di tracciabilità sono stati distrutti. Il laboratorio potrà riaprire solo dopo una accurata pulizia che verrà verificata dal personale sanitario.