Il rimborso è di 10 dollari

Amazon ti paga se non scegli la consegna a domicilio: la novità

Se non scegli la consegna a domicilio ma in uno dei punti vendita selezionati, Amazon ti rimborsa con 10 dollari.

amazon

Nazionale. Un cambiamento epocale potrebbe diventare presto realtà per Amazon. Per incentivare i clienti a ritirare i pacchi nei punti vendita selezionati e non con la spedizione a domicilio, Amazon starebbe pensando ad un rimborso. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, il colosso americano avrebbe inviato a un numero imprecisato di abbonati Prime un’email nella quale viene offerto un coupon da 10 dollari nel caso in cui i clienti decidano di prelevare il proprio ordine (da almeno 25 dollari) presso i punti di ritiro dell’azienda e non inserendo come indirizzo di consegna il proprio indirizzo.

Questa scelta sembra essere stata dettata da una crescita esponenziale del numero di pacchi che vengono consegnati ogni giorno con il conseguente inquinamento che ne deriva.

Consegnare pacchi a casa dei clienti comporta infatti emissioni di CO2 e spesso implica un notevole spreco di risorse, come il cartone utilizzato per confezionare gli ordini. Scegliere di ritirare autonomia il pacco invece che attendere la consegna a domicilio di Amazon significa dimostrare una maggiore consapevolezza ambientale e una maggiore attenzione per le conseguenze delle nostre azioni.

Più informazioni
leggi anche
amazon lavoro
Opportunità
Offerta di lavoro da Amazon, ecco come candidarsi per ‘Specialista di manutenzione’