La denuncia di borrelli

La scuola elementare Tasso-San Gaetano inagibile per infiltrazioni

La preoccupazione dei genitori

Generico maggio 2023

Dallo scorso venerdì 12 maggio l’istituto Tasso- San Gaetano, scuola primaria, è stata dichiarata inagibile a causa delle infiltrazioni d’acqua causate dal maltempo.

La mamma di un alunno si è rivolta al deputato l’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli per denunciare la situazione:

“La scuola dei nostri figli cade a pezzi. Venerdì scorso i bambini sono stati evacuati dai pompieri perché la struttura è stata dichiarata inagibile Era allagata completamente. Ad oggi la scuola resta chiusa. Noi genitori siamo molto preoccupati.”. “Abbiamo deciso di inviare una nota alla direzione scolastica per avere un quadro completo della situazione e capire quali problemi ci siano e cosa si stia facendo per risolverli. Chiediamo che la scuola possa riaprire in breve tempo ma la didattica dovrà riprendere in piena sicurezza” -ha dichiarato Borrelli- “Il quadro generale della situazione scuole nel nostro territorio è alquanto allarmante, così come quella degli edifici pubblici. Le strutture preesistenti non sono in grado di reggere neanche a semplici piogge, figuriamoci ad eventi meteorologici estremi. Per questo da tempo chiediamo un piano di messa in sicurezza ed un adeguamento delle strutture e delle infrastrutture dando priorità agli istituti scolastici.”

Più informazioni