Una decisione che sta facendo discutere

Matrimonio, la sposa fa causa agli invitati che disdicono all’ultimo momento: “Recupero le spese”

La scelta di una coppia di novelli sposi che hanno deciso di difendersi così dalle disdette dell'ultimo momento.

matrimonio causa invitati

Nazionale. Stiamo entrando nel periodo dell’anno preferito per le coppie per il giorno più bello della loro vita. Può capitare che o per un imprevisto o per cause di forza maggiore, qualche inviato venga meno all’ultimo momento. Questo rappresenta comunque un danno per la coppia costretti a pagare anche il pranzo di chi non è presente al banchetto nuziale.

Ecco allora che una coppia di sposi ha deciso di ricorrere alle vie legali promettendo di fare causa a chi verrà meno a poche ore dal matrimonio. La futura sposa il cui matrimonio sarà ad ottobre 2024, ha annunciato sui social la sua idea. “Quando invierò le partecipazioni, voglio scrivere che se daranno conferma della propria presenza ma poi non verranno, farò loro causa per ottenere un risarcimento pari al costo da me sostenuto per cibo e servizi che non hanno consumato. Ovviamente, nessun costo verrà addebitato se risponderanno che ci saranno e verranno davvero” – ha scritto.

Il post è stato commentato da tantissime persone non d’accordo con la scelta della novella sposa. C’è chi pensa che non può fare per legge una cosa del genere. Un altro utente ha suggerito di lasciarsi anticipare una cauzione da restituire nel momento in cui l’invitato si presenta al matrimonio in modo da risolvere il problema.