L'annuncio di meta

Whatsapp, ecco come fare per modificare i messaggi inviati: la novità

A breve disponibile la novità di poter modificare i messaggi anche già inviati purché fatto nei primi 15 minuti.

Aggiornamento-WhatsApp-diciamo-addio-alle-notifiche-sulle-chat-silenziate

Nazionale. È capitato a tutti di inviare un messaggio sbagliato su Whatsapp, magari con qualche strafalcione ortografico. Ebbene fino ad oggi le soluzioni erano due: o riscrivere il messaggio corretto magari scusandoti con l’interlocutore o se se eri fortunato cancellare il messaggio prima della lettura e reinviarlo.

Da oggi invece c’è una grande novità. Meta, società che fa capo a Zuckerberg che possiede anche Whatsapp, ha annunciato che a breve implementerà l’opzione per modificare il messaggio inviato purché questo avvenga nei primi 15 minuti. Per farlo basterà tenere premuto un messaggio inviato e scegliere la voce “Modifica” dal menu. A quel punto accanto al messaggio modificato comparirà la dicitura “Modificato”. In questo modo, i destinatari sapranno della correzione senza visualizzare la cronologia delle modifiche.

A livello di privacy non cambia nulla perché anche i messaggi modificati saranno protetti da crittografia end-to-end. Quanto ci vorrà per vedere questa opportunità? Meta ha annunciato che il rilascio della nuova app aggiornata è partito ma per il nostro paese potrebbe servire ancora un po’ di tempo. “Abbiamo iniziato a implementare questa funzione a livello globale e la renderemo disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane” – hanno riferito da Meta.

leggi anche
Whatsapp chat lock
L'annuncio di mark zuckerberg
Whatsapp, arrivano le chat private per nascondere le conversazioni: come attivarle
whatsapp-g86c40f322_640
La nota applicazione
WhatsApp, arrivano le chat protette: ecco come funzionano