Strade messe ko tra buche e crepe

Bomba d’acqua sul vesuviano, allagamenti e danni

Il video

Generico giugno 2023

Cercola. Come segnalano dei cittadini al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, la bomba d’acqua, che ha colpito, domenica 11 giugno, i comuni in prossimità dell’area vesuviana ha creato enormi disagi a causa degli allagamenti.

 

A Cercola diverse strade hanno subito danni ingenti, come nella zona tra Viale Primo Carnera e Viale Shellembrid dove il manto stradale è completamente saltato.

“Abbiamo chiesto all’amministrazione di intervenire rapidamente per riparare il manto stradale.  In queste condizioni è davvero pericoloso per la viabilità. “-ha commentato Borrelli- “Il punto però resta lo stesso: ogni volta che andiamo incontro al maltempo non possiamo subire danni, disagi e sperare di evitare le tragedie solo grazie alla fortuna. Manca completamente la manutenzione ordinaria delle strade e delle strutture, il territorio è totalmente impreparato ad affrontare i cambiamenti climatici e i fenomeni atmosferici intensi. Senza un piano su larga scala di messa in sicurezza, le strade dissestate saranno soltanto il minore dei problemi.”.

 

Più informazioni