Attualità

Festival d’Autore, vince Giulia Iacone

Scritto con il M° Vincenzo Capasso e composto da Raffaele Piscitelli.

Festival d'autore

Calvizzano. E’ Giulia Iacone ad aggiudicarsi il primo posto al Festival d’Autore con il brano “Mai Più” scritto con il M° Vincenzo Capasso e composto da Raffaele Piscitelli.  L’evento ha avuto luogo a Calvizzano sabato 24 giugno, magistralmente diretto e presentato da Valerio Merola che si è avvalso della collaborazione di Mariangela Chianese.

Impeccabile la Direzione Artistica del  M°  Ermanno De Simone,  Giuseppe Cavallo e dell’intero staff …sotto la vigile attenzione del Sindaco Giacomo Pirozzi che con le sue iniziative artistiche e culturali ha proiettato Calvizzano al vertice delle Eccellenze Nazionali … tanto da essere premiato il prossimo ottobre al Senato della Repubblica Italiana.  L’evento di carattere nazionale ha visto artisti provenienti da gran parte della  penisola, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna ,Calabria Campania, etc.  La Giuria anche se rappresentata  da eccellenze del mondo dell’arte, stampa  e dello spettacolo e composta da Mario Fedele “ Casa Editrice la Canzonetta”, Luigi Aveta “Dirigente RAI”, Mario Coppetto   “ Fondazione Roberto Murolo “, Francesco Mennillo e Angela Mallardo giornalisti Teleclub Italia, Umberto Chiariello … noto giornalista;  … ha avuto un gran da fare .

Il Sindaco Pirozzi si è avvalso della collaborazione e del  patrocinio  della Regione Campania  e “ Napoli Città della Musica “,  sostenuto dal Sindaco metropolitano Gaetano Manfredi, dal Consigliere metropolitano Luciano Borrelli, dal Consigliere Regionale Pasquale Di Fenza, ma la parte da leone spetta alla “Città Metropolitana di Napoli “ che ha fortemente voluto lo svolgimento di questo evento rassicurando tutti i convenuti  …  “ Arrivederci  al 2024”.

Alle ore 24: 00 calava il sipario sulle note del M° Enzo Gragnaniello  e la piazza ancora stracolma in attesa  dei verdetti. Il Premio della critica dedicato a “Sara Ricciardiello” è stato conferito alla Sardegna.

Giulia Iacone, ben nota all’Accademia Barbara Capizzi di Biella e vincitrice del  Festival d’Autore ha conquistato sia la giuria che i convenuti . Grande personalità, presenza scenica e voce da brivido, sono state le caratteristiche primordiali che l’hanno proiettata così in alto al punto da ricevere già inviti prestigiosi.

Più informazioni