L'opportunità per i residenti in campania

Trenitalia assume macchinisti in Campania, serve il diploma: ecco come candidarsi

Generico giugno 2023

Una grandissima occasione per i giovani diplomati che intendono entrare a far parte della famiglia di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri).

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Macchinista in Trenitalia SpA per la Regione Campania.

 

Descrizione posizioni ricercate:

Una figura storica e protagonista del mondo ferroviario: il Macchinista è responsabile della conduzione dei treni ed interagisce quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.

Responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.

Responsabile del controllo del treno con verifiche, prima della partenza e durante il viaggio, delle condizioni del treno, eventuali criticità ed interventi per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza previste.

Tipologia contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante.

Sede: Regione Campania.

Requisiti richiesti:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;
  • Diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico – opzione scienze applicate; Liceo Scientifico – sezione a indirizzo sportivo.
  • Residenza nella regione Campania.

Requisito preferenziale: il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.

Per candidarsi al seguente job posting è necessario candidarsi entro il 3 luglio 2023 cliccando qui.