Attualità

Festa di Santa Maria Maddalena in parrocchia

Appuntamento al 22 luglio

Generico luglio 2023

Scampia. Un sabato sera all’insegna della condivisione, elemento fondante della parrocchia Santa Maria Maddalena di Scampia e della comunità che la anima e quotidianamente la vive. A guidare la parrocchia c’è don Antonio Iavarone, un giovanissimo prete, approdato prima come diacono, poi come viceparroco e poi – con la dipartita del compianto don Antonio Cecere – ne ha raccolto il testimone, divenendo guida spirituale di una comunità di periferia, capace di aprirsi e accogliere, andando oltre ogni effimero pregiudizio.

A conclusione dell’anno pastorale, ci sarà un momento di festa comunitario, organizzato dall’Associazione Magdala, in collaborazione con il Teatro degli Assurdi. L’evento si terrà sabato 22 luglio. Alle 18 ci sarà la Celebrazione Eucaristica, alle 20 inizieranno i festeggiamenti, a cura del gruppo “Gli Scacciapensieri”, che si esibiranno in uno spettacolo di canto e danza popolare. Ad animare la festa ci sarà anche Giuseppe Loffredo. Durante la serata si potranno degustare panini, contorni, frutta, dolci e tante altre leccornie. Nei tre giorni che precedono la serata conclusiva – quindi il 19, 20 e 21 luglio – nel cortile parrocchiale, ci sarà un’Adorazione Eucaristica, ogni sera alle ore 21,  per vivere un’esperienza forte di preghiera in vista della Celebrazione che si terrà il sabato.

La comunità parrocchiale è reduce dall’oratorio estivo, che ha visto la partecipazione di un centinaio di bambini, accompagnati dagli animatori che frequentano la chiesa, un’occasione che ha dimostrato, ancora una volta, quanto sia importante dedicare tempo ed attenzione ai più piccoli. A settembre ripartiranno le attività della parrocchia, dopo il meritato riposo del periodo estivo, con laboratori teatrali, di danza e musica.