Era finito sulla rotta dei traghetti

Si addormenta sul materassino e si ritrova a largo di Ischia sulla rotta dei traghetti

Il giovane è stato salvato dalla Guardia Costiera mentre si trovava in un punto pericoloso sulla rotta dei traghetti.

Materassino Gonfiabile Ischia

Ischia – Episodio fantozziano quella accaduto ieri mattina ad un giovane bagnante. Un 19enne stava facendo il bagno alla spiaggia dei Pescatori di Ischia quando si è addormentato sul materassino gonfiabile. La corrente l’ha portato al largo fino a 2 chilometri dalla costa in un punto abbastanza pericoloso perché sulla rotta dei traghetti.

Ed è stato proprio il personale di bordo di un traghetto di passaggio che ha lanciato l’allarme. Prima hanno cercato di svegliarlo con delle urla e qualche segnale rumoroso ma nulla, il giovane era in un sonno profondo.

A quel punto è stata allertata la Capitaneria di Porto e in breve tempo una motovedetta della Guardia Costiera lo ha raggiunto svegliando il bagnante che era del tutto ignaro di ciò che stava accedendo.

Fatto salire a bordo è stato riportato a terra al porto di Ischia. Per fortuna nessuna conseguenza per lui e la vicenda si è conclusa a lieto fine e con qualche risata.

Non è certamente la prima volta che accadono episodi simili. Nel 2019 un 27enne originario di Reggio Calabria scomparve nelle acque dello stretto di Sicilia. Fu ritrovato nove ore dopo, in nottata, quasi a Messina allo stremo delle forze aggrappato al suo materassino gonfiabile che gli salvò la vita.

leggi anche
Generico luglio 2023
Condizioni di viaggio sempre più indecenti
Sui traghetti Ischia-Pozzuoli passeggeri annaffiati