Il decesso dopo 10 giorni di agonia

Schianto in scooter, muore noto pizzaiolo di 28 anni

Raffaele Bianco era ricoverato all'ospedale di Pozzuoli. Il sindaco annuncia il lutto cittadino

Generico agosto 2023

CALVIZZANO/MUGNANO/POZZUOLI. Dopo dieci giorni di agonia è morto Raffaele Bianco, il titolare della pizzeria ‘o Russo di Calvizzano. Il 28enne era ricoverato, in gravissime condizioni, all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli; è stato sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico che purtroppo non è servito a nulla.

L’incidente a Mugnano

Il giovane e noto pizzaiolo fu vittima, lo scorso 4 agosto, di un incidente stradale avvenuto a Mugnano, lungo il centralissimo corso Italia. Raffaele era in sella a uno scooter quando si è scontrato in maniera molto violenta con un’autovettura che proveniva dal senso opposto di marcia. Ogni tentativo di salvargli la vita, purtroppo, è risultato inutile.

Il sindaco annuncia il lutto cittadino

Il sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei suoi funerali, la cui data non è stata ancora fissata. Il primo cittadino fa sapere: «Ho appena appreso della scomparsa di Raffaele Bianco, giovane pizzaiolo, 28enne, vittima, lo scorso 4 agosto, di un incidente stradale al corso Italia di Mugnano, mentre era in sella al suo scooter, dove si scontrò con un’autovettura che proveniva dal senso opposto di marcia. È una tragedia. Una giovane vita che si spezza così rappresenta sempre un dramma. Mi stringo personalmente, insieme al popolo calvizzanese, al terribile dolore della famiglia. Raffaele era un ragazzo semplice, molto discreto, un grande lavoratore che aveva investito e creduto nel nostro paese. La sua pizzeria si trova ad angolo di via Ritiro, era conosciuto da tutti. È una notizia tremenda che sconvolge la nostra comunità. Un lutto che addolora tutti. E che sconvolge tutti noi. Possano la mamma, il papà e i familiari, sentire la nostra vicinanza. Il paese piange la perdita di un giovane imprenditore. Proclameremo il lutto cittadino ed esorto tutta la comunità dei commercianti ad abbassare le serrande a lutto durante le esequie di Raffaele». Centinaia i messaggi di cordoglio pubblicati sui social in queste ore per ricordare il povero Raffaele.

Più informazioni