Sarà presente la mamma di elvira zibra

Sul Lungomare Caracciolo la manifestazione per ricordare le vittime della strada

Appuntamento alle 18

elvira

Napoli. Vittime della strada, lunedì 4 settembre alle 18 sul Lungomare Caracciolo manifestazione per ricordare Elvira Zibra, Giuseppe Iazzetta e Alessandra Navarra. Borrelli: “Giustizia per le vittime e tolleranza zero contro pirati della strada”

Lunedì 4 settembre alle ore 18 in via Caracciolo, altezza imbarchi Snav, partirà una marcia silenziosa per ricordare Elvira Zibra, travolta e uccisa proprio in via Caracciolo da un motociclista che impennava a tutta velocità, Giuseppe Iazzetta, travolto e ucciso a piazza Sannazaro mentre attraversava sulle strisce pedonali e Alessandra Navarra, morta in circostanze analoghe mentre attraversava via Piedigrotta, luogo d’arrivo dell’iniziativa. Sarà presente la mamma di Elvira, Alba.

“Chiediamo giustizia per Elvira, per la quale oggi alle 19,00 presso la Chiesa di Piedigrotta si terrà una messa in suo ricordo, Giuseppe, Alessandra e per tutte le vittime della strada che, come loro, hanno avuto solo la sventura di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Morti evitabili? Assolutamente sì. Perché di fronte all’irresponsabilità e ai comportamenti criminali dei pirati della strada si continua a fare poco e, purtroppo, si continuano a contare le vittime ogni giorno. Nessuno dei responsabili ha trascorso un solo giorno in galera. Sono tutti a piede libero mentre le famiglie delle vittime scontano un ergastolo di sofferenza e solitudine. Mentre nelle strade di Napoli e di tutta Italia si continua a correre, a guidare sotto effetto di stupefacenti e alcool, a fare bravate riprendendosi con i cellulari. Serve tolleranza zero per arginare questa deriva di irresponsabilità”. Queste le parole del deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, promotore dell’iniziativa con il consigliere municipale Lorenzo Pascucci e l’imprenditore Antonio Siciliano.