L'incidente nella sua casa di ginevra

Incidente domestico per Sophia Loren, operata per diverse fratture: come sta

L'attrice, che ha festeggiato da poco gli 89 anni, sarebbe caduta in casa riportando diverse fratture all'anca.

Sophia Loren caduta

NAZIONALE – Brutto incidente domestico per Sophia Loren ieri mattina nella sua villa di Ginevra, in Svizzera. L’attrice partenopea che ha compiuto 89 anni lo scorso 20 settembre è caduta in casa.

Per questo motivo si è recata ieri mattina in una clinica svizzera dove, a seguito di una serie di accertamenti diagnostici, gli sono state riscontrare diverse fratture all’anca. Operata subito, l’intervento è andato bene e Sophia dovrà stare ancora ricoverata per alcuni giorni. Seguirà poi un periodo di riabilitazione.

Ad aggiornare sulle sue condizioni di salute è stata la catena di ristoranti che porta il suo nome. Sui social del Sophia Loren Restaurant, la catena inaugurata nel 2021, si legge: “Fortunatamente tutto è andato per il meglio e la Signora tornerà prestissimo con noi. Dovrà osservare un breve periodo di convalescenza cui seguirà un percorso per la riabilitazione. Tutto il team di Sophia Loren Restaurant coglie l’occasione per augurarle una prontissima guarigione”.

Ovviamente l’agenda dei suoi impegni sarà stravolta da questo spiacevole evento. Proprio domani 26 settembre Sophia Loren doveva presenziare all’inaugurazione del quarto locale della catena a Bari. Per l’evento, al quale erano attesi tantissimi fan, la Loren avrebbe ricevuto la cittadinanza onoraria dall’amministrazione locale. L’inaugurazione è stata però rimandata a data da destinarsi, in attesa di una sua completa ripresa.