Grande opportunità

Ferrero cerca operai per sede in Campania: come candidarsi

La multinazionale dolciaria è alla ricerca di operai per lo stabilimento campano.

Ferrero investe a Caivano acquistata Freesystem

REGIONALE – La Ferrero è una delle aziende più famose al mondo produttrici di prodotti dolciari come l’iconica Nutella. La multinazionale ha uno stabilimento anche in Campania, in provincia di Avellino, a Sant’Angelo dei Lombardi. Qualche mese fa ha inoltre acquistato un’azienda di Caivano specializzata nella produzione di prodotti dolciari surgelati. Ci sono interessanti opportunità di lavoro al momento nella sede di Avellino dove si cercano operai e un manutentore elettronico.

Per la posizione di operaio sul sito di Ferrero nelle posizioni aperte non ci sono particolari requisiti da rispettare. Infatti si legge: “Se è interessato a una posizione presso il nostro stabilimento di Sant’ Angelo dei Lombardi invii il suo profilo. Esamineremo attentamente le informazioni fornite. Sarà nostra cura contattarla nel caso ci fossero posizioni aperte in linea con il suo profilo. Clienti, qualità e attenzione sono al centro di tutto ciò che facciamo. Per avere successo in Ferrero, pertanto, dovrà essere altrettanto attento al cliente e al prodotto quanto lo siamo noi: dedicato a ottenere risultati brillanti per i clienti di tutto il mondo”.

Diversa la posizione di manutentore elettronico che richiede maggiori competenze. “Il nostro Tecnico Manutentore Elettronico esegue attività di manutenzione preventiva, predittiva ed a guasto sugli impianti di produzione di Stabilimento.

Per questo necessità di conoscenze approfondite di elettrotecnica ed automazione generale; deve essere in grado di eseguire l’analisi guasto e la diagnostica su impianti elettrici (teleruttori, motori) ed elettronici (azionamenti per motorizzazioni e PLC).

Necessita di:

  • conoscenze tecniche di natura elettronica;
  • capacità di analisi guasti e diagnostica su diverse tipologie di processi;
  • grande attitudine al problem solving e al lavoro di squadra e proattività.

Il campo di lavoro spazia dalla preparazione al confezionamento e le tipologie di intervento più frequenti vanno da magazzini automatici, isole robotizzate e macchine confezionatrici complesse. Tutti i processi seguono la metodologia lean e molte attività si stanno evolvendo in ottica di industry 4.0. I requisiti sono:

  • Diploma di Maturità o Qualifica professionale in ambito elettronico o meccatronico;
  • Ottime capacità di analisi;
  • Conoscenza di PLC.”

Qui per candidarsi alla posizione di operaio: https://bit.ly/3te4MBa

Qui per candidarsi alla posizione di manutentore elettronico: https://bit.ly/3RzXr9q