Era ricoverato al monaldi

È morto Frank Carpentieri, il dj di Made in Sud

Lottava contro un brutto male

Generico settembre 2023

Napoli. Lutto nel mondo della musica napoletana, è morto a 47 anni Francesco Carpentieri, in arte Frank Carpentieri, storico volto di Made in Sud, dove faceva il dj. Da tempo Carpentieri lottava contro un brutto male e nelle ultime settimane era stato ricoverato all’ospedale Monaldi, dove nella notte è sopraggiunto il decesso.

Al suo attivo anche collaborazioni con Alessandro Siani, suo grande amico, con Enzo Avitabile, Almamegretta, Clementino, Subsonica e Rocco Hunt. Erano stati tanti i messaggi anche di calciatori del Napoli all’epoca per dargli la forza di proseguire nella sua battaglia, fino al tragico epilogo odierno.

Qualche tempo fa Carpentieri aveva scritto sui social: «Un ringraziamento agli Ospedali dei Colli fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del Cto. Voglio dire loro grazie per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino. Grazie a tutti voi combatterò fino alla fine».