Premio prestigioso

Leone d’Oro di San Marco di Venezia, premiata ‘a Figlia d’’o Marenaro

Importante e prestigioso riconoscimento per Assunta Pacifico alias "a figlia d’’o Marenaro" premiata ieri a Venezia.

‘a Figlia d’'o Marenaro

Napoli. Importante e prestigioso riconoscimento per Assunta Pacifico alias “a figlia d’’o Marenaro”. Come comunicato sui social da lei stessa, ieri ha ricevuto il Collare con Stella dell’Accademia del Leone d’Oro di San Marco di Venezia.

Un premio che si sussegue al Leone d’Oro per Merito alla Carriera che l’Accademia del Leone d’Oro di Venezia gli aveva già precedente dato riconoscendo il ristorante come una delle eccellenza italiane.

“Dedico questo premio a mio padre, che ha semp’ avut’ chist’ suonno ‘e purtà p’’o munno ‘a cucina ‘e mare napoletana, e alla mia Napoli che ogni juorno mi regala tante soddisfazioni. Ringrazio il mio staff, la mia famiglia e tutti voi, perché solo stann’ assieme putimmo ‘fa cunosce ‘o bell e ‘o buon de ‘A figlia d’’o Marenaro p’’o munno intero”, ha scritto Assunta Pacifico su Facebook.

Il ristorante “a figlia d’’o Marenaro” è diventato una vera istituzione a Napoli per quanto riguarda la cucina di pesce. Attraverso antiche ricette segrete tramandate in famiglia, i piatti sono una vera prelibatezza.

leggi anche
Mare fuori treno
Ecco chi è andato
Da Mare Fuori al Mare in via Foria, uno dei protagonisti a cena da ‘a Figlia do’ Marenaro
box zuppa di cozze a figlia do marenaro
Il famoso piatto partenopeo direttamente a casa
La zuppa di cozze di ‘a Figlia d’’o Marenaro a casa tua: ecco il kit
‘a Figlia d’'o Marenaro panettoni
In 2 gusti
Panettoni artigianali by ‘a Figlia d’’o Marenaro: la dedica di Assunta è speciale