Tensione e paura

Rissa tra giovanissimi, fuga dal centro commerciale

La situazione è stata gestita in maniera impeccabile dalla vigilanza che ha fatto liberare anche le sale per evitare rischi

rissa sala

NOLA. Serata di paura ieri nella zona del centro commerciale di Nola. A causa di una rissa che ha coinvolto due gruppi di giovani.

Testimoni riferiscono di chiazze di sangue in alcune aree della struttura a seguito di una zuffa che avrebbe coinvolto una decina di ragazzi. La situazione sarebbe deflagrata all’esterno del fast food, sempre ricadente nell’area del polo commerciale Vulcano Buono, dove si sono affrontate due bande rivali, una delle quali provenienti da un paese della provincia.

La situazione è stata gestita in maniera impeccabile dalla vigilanza che ha fatto liberare anche le sale per evitare rischi. Molti ragazzi sono riusciti ad allontanarsi dalla struttura verso mezzanotte. Indagini in corso per ricostruire la dinamica: secondo alcuni giovani sarebbe stata utilizzata nel corso della zuffa una sedia come arma contundente. In realtà al momento la ricostruzione non è stata confermata da fonti ufficiali, ma trova riscontro in diverse testimonianze incrociate raccolte.

La testimonianza choc

Io ero al cinema. Ad un certo punto una voce dal megafono ci ha indicato di evacuare immediatamente il centro per motivi di sicurezza e siamo scappati, di fianco a noi c’era un ragazzo abbastanza scosso che credo avesse visto qualcosa perché diceva alla fidanzata di correre. Mentre tornavamo a casa abbiamo visto una volante dei carabinieri correre a sirene spiegate verso il centro commerciale.

Erano le 23:30 quando ci hanno fatto evacuare, il nostro film era iniziato alle 20 e mancavano circa 10 minuti alla fine; ma c’erano anche proiezioni che iniziavano verso le 22/23.

Più informazioni
leggi anche
Vulcano buono evacuat
Il caso
Cinema evacuato, la decisione sul recupero della proiezione ‘persa’