Le parole dell'ex delegata

Assessore si dimette dopo indagine Dda sul marito, la lettera: “Credo in giustizia, devo stare vicina alla mia famiglia”

"Devo chiudere questa esperienza e rassegnare le dimissioni per ragioni strettamente personali e familiari"

Generico novembre 2023

ACERRA. La lettera di dimissioni dell’assessore Maria De Rosa dopo il coinvolgimento del marito nell’operazione della Dda. Ecco il testo presentato al primo cittadino Tito D’Errico:

“Gentilissimo Sindaco, con grande rammarico devo comunicare le dimissioni dall’incarico di assessore comunale. Desidero innanzitutto ringraziare Lei per la fiducia che ha voluto accordarmi. In questo periodo ho sempre cercato di svolgere al meglio il compito che mi ha assegnato. In questa occasione non posso fare a meno di evidenziare il grande lavoro svolto dagli uffici che mi hanno sempre supportato con professionalità e una dedizione che spesso è andata oltre i compiti assegnati.

Oggi devo chiudere questa esperienza e rassegnare le dimissioni per ragioni strettamente personali e familiari. In questo momento sento l’esigenza di essere quanto più vicina alla mia famiglia e ai miei cari, e questo non rende più possibile il mio impegno amministrativo. Sono convinta che, avendo totale e piena fiducia che la Giustizia possa fare pienamente il suo corso, sono convinta che queste vicende personali non possano avere alcuna ricaduta sul lavoro che va compiuto per la città di Acerra e per gli Acerrani.

La mia decisione vuole appunto agevolare questo percorso. La prego di voler estendere il mio ringraziamento a tutti i colleghi di Giunta, al Presidente del Consiglio comunale e a tutti i consiglieri comunali, nonché ai dirigenti e a tutta la struttura comunale. Con ognuno ho avuto rapporti di grande correttezza e collaborazione nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini. Auguro a tutti di proseguire con successo questa esperienza politica.”

Più informazioni