Dalla fiction al palco

Protagonista di Mare Fuori in finale a Sanremo Giovani, ecco chi sarà sul palco

Generico novembre 2023

Una delle protagoniste di Mare Fuori conquista il palcoscenico di Sanremo. Ebbene sì, non parliamo di Matteo Paolillo (divenuto ormai famosissimo anche come cantante) ma di Clara, giovane cantautrice e attrice che in Mare Fuori interpreta proprio una cantante trap Crazy-J.

L’appuntamento è il 19 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda in diretta su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play. Clara si presenterà al pubblico e alla commissione giudicante con il brano inedito “Boulevard”.

Clara Soccini, in arte Clara, nasce nel 1999 nella provincia di Varese e, dopo essersi avvicinata giovanissima al mondo della moda, coltiva la passione – e talento – che aveva per la musica fin da bambina nel 2020. Dopo una prima collaborazione con l’artista napoletano Nicola Siciliano, negli ultimi anni escono i suoi primi quattro singoli ufficiali (“Freak”, “Ammirerò”, “Bilico” e “Il tempo delle mele”).

 

 

Inizia così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico e seriale nella serie tv campione d’incassi “Mare Fuori 3”, dove interpreta Giulia/Crazy J, confermando il suo ruolo anche nella prossima stagione, prevista in uscita nel 2024.

 

 

All’interno della serie Clara mantiene la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, canzone certificata triplo disco di platino con oltre 69 milioni di stream totali, per mesi stabile in Top20 nelle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Il 28 aprile è uscito il singolo “Cicatrice”, seguito poi dalle collaborazioni nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain.

leggi anche
Anticipazioni Mare Fuori 4
Fan increduli
Mare Fuori 4 in onda su Rai Play il 7 novembre, ecco la verità

 

leggi anche
Mare Fuori teorie
L'appuntamento
Protagonista di ‘Mare Fuori’ in tour per la canzone: ecco l’ultima tappa del ‘live’