In regione campania

Ecco il bonus da 600 euro per i disoccupati della Campania, ecco come ottenerlo

Bonus 150 euro

C’è una bellissima notizia per chi, purtroppo, in questo momento è disoccupato. La Regione Campania, infatti, ha previsto un sostegno finalizzato a offrire nuove prospettive lavorative per coloro che vogliono migliorare la propria posizione professionale.

Infatti, oltre ai disoccupati, il provvedimento include anche i percettori di indennità di disoccupazione, i lavoratori fragili e perfino i lavoratori autonomi con partita IVA. Ma quali sono quindi i requisiti da soddisfare e come fare domanda di partecipazione?

Sarà il Centro per l’Impiego a stabilire quali sono i corsi di formazione da seguire e chi vi potrà partecipare. Tale selezione sarà effettuata tramite appositi questionari atti proprio a stabilire quelli che sono i percorsi lavorativi degli interessati. È bene precisare che tale bonus varia in base proprio al percorso di formazione a cui i soggetti saranno indirizzati. Il sostegno sarà erogato al termine del corso e va da 120 a 600 euro. I corsi in questione variano a seconda del programma prefissato e hanno durate variabili. Ci saranno corsi di breve durata e corsi più lunghi che portano a specifiche qualifiche professionali. Quindi, in base al percorso verrà erogato l’assegno di sostegno finanziario. Come dicevamo, in sostanza, coloro che ne sono interessati potranno partecipare a tale progetto e dare il via alla loro carriera professionale, la quale offre anche un indennizzo sotto forma di bonus di 600 euro finalizzato ad aiutare il lavoratore. Non sembrano dunque esserci paletti per partecipare a tale progetto, ma è ovvio pensare che saranno soprattutto coloro che si trovano in condizioni di precarietà lavorative a provare questa strada. Dalla Regione Campania quindi arriva finalmente una soluzione pratica che prova ad aiutare realmente coloro che sono in difficoltà.

Naturalmente, per tutti gli altri dettagli vi invitiamo a consultare il Centro per l’Impiego, al fine di conoscere tutto ciò che occorre sapere per partecipare e soprattutto per sapere quali siano in questo momento i corsi di formazione professionale disponibili.

leggi anche
Mister pella
Un pensiero inaspettato
Mister Pella Pazzo, regalo per Susy emozionante: ecco di cosa si tratta