Il piano assunzioni del cavallino rampante

Ferrari annuncia 250 assunzioni entro giugno 2024

Il piano della casa automobilistica in vista del 2024 prevede centinaia di nuove assunzioni. Ecco tutte le info.

Ferrari lavora con noi

Nazionale. Interessante comunicato di Ferrari che annuncia un nuovo piano di inserimento che la porterà ad assumere entro giugno del prossimo anno 250 nuove persone e 125 già a gennaio. Con ogni probabilità, le assunzioni Ferrari in arrivo nel 2024 coinvolgeranno figure professionali diverse.

Sicuramente ci saranno operai, meccanici, addetti alla produzione, ingegneri con varie specializzazioni da impiegare nella produzione, allestimento e testing dei veicoli, ma anche risorse per ruoli informatici, come sviluppatori software e analisti dati.

Figure per la maggior parte di grande professionalità ed è probabile quindi che sia richiesta esperienza. Ma il gruppo automobilistico dà molta importanza da sempre anche ai giovani proponendo diversi stage per chi si torva alla prima esperienza. La sede di lavoro sarà probabilmente a Maranello per tutti dove sorge il quartier generale della rossa.

Non resta che attendere l’apertura delle posizioni sul sito della Ferrari alla sezione dedicata al recruiting che è raggiungibile da questo link. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Ma non solo assunzioni perché Ferrari è da sempre azienda molto attenta al welfare e per questo in previsione c’è anche un maxi bonus per tutti i suoi lavoratori. Il bonus riconosce ai dipendenti delle società italiane del Gruppo un premio che potrà superare i 17.000 euro. Prevista anche l’opportunità di convertire, volontariamente e seguendo un apposito Regolamento, una parte del valore in azioni, fino a 3.000 euro all’anno.