Contratto a tempo indeterminato

Comune napoletano assume operatori ecologici con licenza media

La società che gestisce la raccolta rifiuta di Torre Annunziata cerca operatori ecologici a tempo indeterminato.

concorso operatori ecologici torre annunziata

Torre Annunziata. La Prima Vera Srl, società che si occupa della raccolta differenziata porta a porta presso il comune di Torre Annunziata, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 operatori ecologici per spazzamento manuale o meccanizzato dei rifiuti. L’annuncio è stato pubblicato sul portale InPa della Pubblica Amministrazione.

Il lavoro è organizzato su turni, anche in orario notturno e in giornate festive. Attualmente, la Società prevede due turni lavorativi con alternanza a cadenza settimanale: ore 23.00 – 05.20 e ore 05.00 – 11.20. I turni sono suscettibili di modifica.

Tra i requisiti per candidarsi troviamo: aver compiuto 18 anni di età, licenza media, perfetta conoscenza della lingua italiana, conoscenza della lingua inglese, conoscenza dei sistemi informatici più diffusi, idoneità psico-fisica alla mansione, assenza di condanne penali, patente B (o superiore) per la conduzione del mezzi aziendali, disponibilità full-time su turni anche notturni e festivi.

La domanda va inviata entro il 30 dicembre dal portale InPa. Per farlo servirà l’accesso tramite Spid o Cie. Alla domanda va allegato anche un contributo di 10 euro. La procedura di selezione prevede una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

La prova scritta è volta alla verifica del possesso di competenze che afferiscono al profilo professionale da rivestire e potranno consistere in un tema o in un elaborato di carattere tecnico pratico, oppure in una serie di domande a risposta aperta e/o sintetica e/o nella soluzione di casi e/o nello sviluppo di brevi esposizioni in risposta ad alcuni quesiti sulle seguenti materie:

– nozioni normative in materia di gestione dei rifiuti;

– metodologie di raccolta, spazzamento e differenziazione dei rifiuti;

– nozioni in materia di sicurezza sul lavoro;

– norme generali in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento a responsabilità, doveri e diritti dei pubblici dipendenti, codice di comportamento e sanzioni disciplinari.

La prova pratica consisterà in attività di spazzamento, raccolta rifiuti e operazioni di prelievo e aggancio dei contenitori agli automezzi adibiti al servizio. Nel corso della prova sarà anche valutata la conoscenza e la capacità di utilizzo dell’attrezzatura da impiegare nel servizio.

La prova orale verte sulle materie della prova scritta. Qui il link per inviare la domanda al concorso: invia la domanda.