Fatturato incredibile

Donato con mollica o senza, numeri da record: ecco quanto guadagna il salumiere-tiktoker

A volte i numeri parlano molto più chiaro delle parole e per Donato De Caprio, alias Donato con mollica o senza, ancor di più. Ebbene sì, dopo l’apertura dei due punti vendita a Napoli e Milano è tempo di bilanci e andiamo ad analizzare quelli che sono i suoi guadagni. Ovviamente la nostra è una stima, ma si basa su fondamenta solide visto che e’ lo stesso Donato ad averlo dichiarato apertamente.

Partiamo dal punto vendita di Napoli, situato in via della Pignasecca.
Il salumiere tiktoker ha dichiarato al canale Tik Tok “Gurulandia” che la sede partenopea fa di media 800/900 panini al giorno con una media spesa di 8/9 euro. A Milano, invece, i numeri sono molto più alti: 1200/1500 panini quotidiani. Il calcolo matematico è semplice e preciso. Facciamo un totale di entrambi i punti vendita. Una media di 2.200 panini in totale per una spesa complessiva di 8 euro dà un totale di circa 18.000 euro al giorno. Se moltiplichiamo la cifra per 20 giorni al mese (ci teniamo molto larghi), avremo un guadagno lordo di 360.000 al mese. Moltiplicando per un anno intero, il guadagno lordo complessivo è pari a 4 milioni e 300mila euro lordi. Non sappiamo quante spese nette vanno sottratte al fatturato complessivo, lasciamo a voi la valutazione.
Intanto, queste cifre astronomiche, se confermate dai diretti interessati (ricordiamo che Donato è socio alla pari con l’imprenditore Steven Basalari), porterebbero i due nell’olimpo dell’imprenditoria italiana del food. E non è finita qui visto che “Con Mollica o senza” aprirà anche a Roma, come dichiarato dai due tiktoker dopo l’apertura di Milano. Staremo a vedere se questa scalata proseguirà nel tempo.

leggi anche
Mondo social
Donato “con mollica o senza”, è fernuta a zizzinella? Ecco la risposta del salumiere tiktoker 
leggi anche
La storia del pizzicagnolo
‘Con Mollica o senza’ è diventato un marchio: sul sito si vendono felpe e pane cafone
L'impero del pizzicagnolo
Fila chilometrica anche nella capitale per il panino di ‘Con mollica o senza’
Video
“Per la festa della liberazione” noto TikToker prepara il “Panino per l’Italia” VIDEO