In vendita sia surgelati che al banco

Ferrero lancia il nuovo cornetto alla Nutella: ecco da quando sarà in vendita

La nuova invenzione di Ferrero: il cornetto perfetto targato Nutella. Ecco da quando sarà in vendita.

Nutella cornetto

Nazionale. Ferrero ci ha abituati a lanciare sul mercato nuove golosità che creano una grandissima aspettativa e milioni di vendite. Lo ha fatto prima con i famosi Nutella Biscuits, che nel primo periodo andavano letteralmente a ruba tanto da essere introvabili. Ora si appresta a lanciare sul mercato i nuovi cornetti alla Nutella. Il claim è già tutto un programma: “Il segreto sta nel giusto quantitativo di Nutella, quella che basta a riempire tutto il croissant, ma senza esagerare”.

Nasce così il cornetto perfetto venduto da Ferrero che da gennaio tutti potranno cuocersi a casa nel forno o in friggitrice ad aria. Nel frattempo però lo si troverà in anteprima nei bar e negli autogrill.

Il prodotto sarà disponibile alla vendita nei supermercati in due versioni: pronto al consumo nei reparti panetteria oppure frozen nel reparto surgelati: a casa basterà cuocere il prodotto nel forno ventilato a 170° per circa mezz’ora per poter gustare un cornetto fragrante ripieno di Nutella.

Per averli a casa bisognerà aspettare il nuovo anno, quando Ferrero compirà 60 anni di storia. E quale modo migliore per festeggiare che addentrarsi in un nuovo mercato, quello delle colazioni surgelate. Ma d’altronde in Ferrero i numeri li sanno fare. Nella distribuzione moderna organizzata, il comparto dei surgelati dolci per la prima colazione, in cui rientrano i Nutella Croissant surgelati, vale 25 milioni di euro e, al suo interno, i soli croissant pesano per il 75 per cento. Una fetta di mercato assolutamente da non lasciarsi sfuggire.

Repubblica che lo ha assaggiato in anteprima lo ha descritto fragrante, non pastoso o troppo morbido, ed è farcito il giusto con la Nutella che si sente ad ogni morso. Sopra è stampata la griffe Nutella in modo da riconoscerlo nelle vetrine all’istante.

leggi anche
Ferrero investe a Caivano acquistata Freesystem
Napoli e avellino
Ferrero, nuove assunzioni di personale anche senza esperienza in Campania: tutte le info