Emergenza meteo

Regione nella morsa del vento, albero crolla su auto: stop ai collegamenti con le isole. Danni al ‘Maradona’

La partita tra Napoli e Cagliari rinviata di mezz'ora

Generico dicembre 2023

NAPOLI. È allerta arancione su tutta la Campania per i venti forti che da questa notte sferzano Napoli e provincia. All’Arenella, nei pressi di piazza Medaglie d’oro, un grosso ramo è crollato su un’auto in sosta invadendo anche la strada.

Stop ai collegamenti con Capri

Il forte vento ha portato le compagnie di navigazione Snav e Navigazione Libera che la mattina avevano viaggiato a singhiozzo, a fissare l’ultima partenza con gli aliscafi da Napoli per Capri e da Capri per Napoli alle 16.30. A mantenere i collegamenti con la terraferma è la nave lenta della Caremar, Naiade, che lascerà Calata di Massa per Capri alle 19.40, per il rientro dei residenti sull’isola. Sulla bacheca del comune il sindaco ha fatto affiggere l’avviso della chiusura, per condizioni meteo avverse, del cimitero e dei parchi pubblici.

Danni anche al ‘Maradona0, partita rinviata di 30 minuti

Il forte vento a Napoli ha portato dei piccoli danni allo stadio Maradona, che sta ospitando la sfida di campionato tra Napoli e Cagliari. La partita si sta giocando regolarmente, anche se è iniziata con mezz’ora di ritardo per motivi di sicurezza. Le forti raffiche di vento hanno divelto, nel pomeriggio, parte delle piccole  cupole della copertura, circostanza che ha fatto subito intervenire i tecnici di manutenzione.

Più informazioni