Come candidarsi e dove

Foot Locker assume in Campania: requisiti e come candidarsi

Il famoso negozio di articoli sportivi e scarpe è alla ricerca di personale per le sedi campane: ecco come candidarsi e dove.

Foot Locker lavora con noi

Napoli. Quando parliamo di Foot Locker parliamo di uno dei negozi di scarpe e articoli sportivi più famosi al mondo. La sua sede principale si trova a New York, ma l’azienda è attiva in circa 25 paesi nel mondo con 3.921 negozi in centri commerciali presenti negli Stati Uniti, Canada, Europa, Asia e Oceania. Ciò che contraddistingue il brand è sicuramente la divisa da lavoro dei dipendenti, simili a quelle utilizzate dagli arbitri di hockey sul ghiaccio a strisce bianche e nere.

Foot Locker è presente anche in Campania in diversi centri commerciali. Attualmente è alla ricerca di personale per le sedi di Napoli e provincia, Caserta, Salerno e provincia e Benevento. La maggior parte dei profili ricercati sono addetti alla vendita e Sales Associate.

Gli addetti alla vendita con contratti a tempo pieno o parziale si cercano per le sedi di Napoli, Giugliano, Marcianise, Salerno, Pontecagnano e Benevento.

Per queste posizioni non è richiesta esperienza pregressa:

  • 0-3 anni di esperienza al dettaglio;
  • Sicuro di sé e a proprio  agio nel coinvolgere i clienti per garantire un’esperienza avanzata;
  • Impegnato a raggiungere ottimi risultati grazie all’apprezzamento delle interazioni con i clienti e dei prodotti atletici;
  • Si accinge a completare le mansioni o le attività senza necessità di supervisione;
  • Disponibilità flessibile, comprese le sere, i weekend e le festività.

Tra le responsabilità nell’annuncio troviamo scritto:

  • Garantire alti livelli di soddisfazione della clientela, grazie alla conoscenza di tutti i prodotti offerti e alla collaborazione con i colleghi mirata a garantire un servizio di vendita superiore;
  • Capacità di stimolare le vendite, di offrire un’esperienza fantastica ai clienti e di soddisfare le aspettative operative;
  • Capacità di concentrazione su obiettivi di produttività e personali;
  • Comunica con ogni cliente rivolgendo domande aperte per valutare le specifiche necessità;
  • Capacità di apprendere e condividere le competenze relative ai prodotti e alle tendenze, al fine di soddisfare le esigenze della clientela;
  • Si mantiene aggiornato  per quanto riguarda la conoscenza di tutti i prodotti, sulle tendenze attuali e  future;
  • Contribuisce ad un ambiente di lavoro inclusivo e positivo.

Si cercano poi Sales Associate appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99) per le sedi di: Salerno e Giugliano.

Il candidato si occuperà delle seguenti attività:

  • Assistere i/le nostri Clienti, soddisfando le loro esigenze e garantendo loro un’eccellente esperienza all’interno dello store;
  • Apprendere e condividere le conoscenze relative ai prodotti e alle tendenze, al fine di soddisfare le esigenze della clientela;
  • Stimolare le vendite garantendo la corretta implementazione degli standard aziendali di Visual Merchandising in collaborazione con il dipartimento di Visual Merchandising;
  • Contribuire a creare ad un ambiente di lavoro inclusivo e positivo.

Tra i requisiti troviamo:

  • Buone capacità comunicative ed empatiche per coinvolgere i/le Clienti e garantire loro un’eccellente Customer Experience;
  • Attitudine al lavoro di squadra;
  • Approccio curioso e proattivo;
  • Buone capacità di problem solving;
  • Flessibilità e disponibilità al lavoro festivo e nel week-end;
  • Iscrizione alla lista delle Categorie Protette (Legge 68/99).

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura è necessario visitare il sito ufficiale di Foot Loocker e navigare alla sezione Carriere. Da qui impostando i filtri sull’Italia e poi sulle province campane, sarà possibile leggere le varie offerte già indicate in questo articolo. Trovata quella desiderata, cliccare su Fai Domanda Ora, registrarsi inserendo la propria email e a quel punto sarà possibile compilare il proprio profilo allegando anche il proprio Cv.