Al pronto soccorso del san paolo

Mani al collo e pugni in testa alla dottoressa

Il video

Generico dicembre 2023

Napoli. Una nuova aggressione ai danni di personale medico è stata denunciata dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Stavolta è avvenuta all’ospedale San Paolo di Napoli il 26 dicembre.

“Alle ore 16.30 giunge al pronto soccorso dell’Ospedale San Paolo di Napoli un’ ambulanza che trasporta un paziente ultrasettantenne con problemi cardiaci. Da premettere che il paziente non era accompagnato da parenti. Improvvisamente le condizioni cliniche dell’uomo peggiorano e va in arresto cardiaco, mentre i sanitari effettuano le manovre di rianimazione cardiopolmonare un infermiere allerta telefonicamente la famiglia”-scrive l’associazione in un post sulla sua pagina Facebook.

Secondo la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate, in pochi minuti sarebbe giunta in pronto soccorso “un’orda di persone inferocite, in particolar modo la figlia del paziente”, che avrebbe afferrato per il collo una dottoressa, colpendola con dei cazzotti in testa. E’ stata allertata la Polizia, che è giunta sul posto per riportare la calma.

“E’ tempo che questi violenti paghino per le loro azioni, troppo spesso impunite, e che il personale sanitario venga adeguatamente tutelato. Servono presidi di forze dell’ordine in tutti i pronto soccorso, soprattutto nelle ‘zone calde” – afferma il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Questi soggetti, credendo di farsi giustizia, ostacolano il lavoro di medici ed infermieri e mettono a rischio , non solo l’incolumità di questi, ma anche la vita dei pazienti  e dei loro stessi cari, per questo bisogna fermarli usando ora il pugno di ferro.”

Più informazioni