Ecco dove e come candidarsi

Si cercano giovani cantonieri in 10 regioni italiane

Anas cerca giovani cantonieri da assumere in vari cantieri ubicati in diverse regioni italiane

Anas lavora con noi

Nazionale. Anas, società pubblica controllata da Ferrovie dello Stato che gestisce a rete stradale e autostradale in tutta Italia è alla ricerca di giovani cantonieri da impiegare in vari cantieri ubicati in 10 regioni italiane. La società ha dato mandato per la ricerca e selezione l’agenzia per il lavoro Humangest. Le sedi di lavoro sono in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto.

Di cosa si occuperanno i cantonieri neo assunti? attività di manutenzione o di pronto intervento, nel rispetto delle istruzioni ricevute, al fine di garantire la sicurezza e la transitabilità del tratto stradale di competenza e delle relative pertinenze, apposizione dei prescritti segnali di obbligo e di pericolo, sia per le limitazioni di transito che per le interruzioni della strada, conduzione del mezzo in dotazione, provvedendo alla pulizia dello stesso, direttamente o presso i centri attrezzati.

La ricerca è verso i giovani diplomati che hanno un’età tra i 18 e i 29 anni. Il contratto offerto è di apprendistato professionalizzante della durata di 24 mesi.

Ecco i requisiti:

  • Diploma di scuola superiore;
  • età tra i 18 e i 29 anni;
  • patente B,
  • idoneità fisica;
  • disponibilità a trasferte.

Rappresenterà titolo di preferenza la residenza nella regione dove si è fatta la candidatura.

Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 26 gennaio. Le selezioni avvengono su base regionale. Ecco il link dove sono presenti tutte le offerte per le varie regioni. Valutati i Cv, l’agenzia per il lavoro provvederà a contattare quelli idonei.