Lascia due figli piccoli

Muore giovane prof, é stato stroncato da aneurisma

Dolore nel mondo della scuola, era anche un appassionato musicista

Generico febbraio 2024

REGIONALE. Terribile lutto in Campania per la morte di Luca Gargiulo, professore di matematica di 46 anni, ucciso da un’aneurisma. L’uomo é originario della Campania ma da tempo é residente in provincia di Treviso.

Gargiulo lascia la moglie Daniela Aucelli e i figli di 9 e 11 anni, Gabriele e Giada. Il suo comune di residenza, Cimadolmo, fa sapere: «Esprimiamo alla famiglia e alla comunità scolastica intera le nostre più sentite condoglianze ed invitiamo ognuno di noi, nei propri ruoli, a fare il possibile per stare vicino ai ragazzi nell’affrontare questo momento molto duro». 

Luca era anche un appassionato musicista, suonava il pianoforte. L’associazione ‘Il sapore della musica” gli ha dedicato questo messaggio: «Beethoven diceva ‘Dove le parole non arrivano…la musica parla’. Ti vogliamo ricordare così, Maestro: senza tante parole, perché non riusciamo a trovarne in questo momento. Così, seduto al tuo piano, circondato dalla musica, dai tuoi amici e dai tuoi allievi a cui hai sempre dato tanto. Un Maestro devoto, un collaboratore fidato, un amico fidato, un musicista con la vera musica dentro. Ci mancherai ma resterai sempre in ogni nostra nota». 

Più informazioni