La tragedia

Incidente fatale, muore una studentessa di 20 anni: sta rientrando a casa

Maria Letizia stava tornando a casa dopo una visita al fidanzato

Generico febbraio 2024

REGIONALE. Tragico incidente stradale in provincia di Foggia, la 20enne campana Maria Letizia Micco perde la vita.

Stando ad una prima ricostruzione, la ragazza originaria di Benevento era andata a trovare il fidanzato e stava rientrando a Campobasso dove studiava presso la facoltà di Scienze della formazione quando si è scontrata frontalmente contro un’alta vettura. Fatale lo scontro tra la Citroen C3 condotta da Maria Letizia e una Golf guidata da un 59enne. 

L’impatto è stato terribile tanto da non lasciare scampo alla 20enne. Inutili, purtroppo, i tentativi di salvarle la vita. I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale di Foggia e la salma è stata trasportata presso l’ospedale di Foggia. Lascia i genitori e una sorella. 

L’Università degli Studi del Molise esprime tutto il suo cordoglio per la tragica scomparsa di Maria Letizia Micco, studentessa del II anno di Scienze della formazione primaria, e si stringe, con dolore e commozione, attorno alla sua famiglia.

Sulla pagina social dell’Università del Molise si legge: «L’Università degli Studi del Molise esprime tutto il suo cordoglio per la tragica scomparsa di Maria Letizia Micco, studentessa del II anno di Scienze della formazione primaria, e si stringe, con dolore e commozione, attorno alla sua famiglia.

Sincera vicinanza anche alle colleghe e ai colleghi di corso e ai docenti che hanno conosciuto Maria Letizia e apprezzato il suo impegno negli studi e la sua dedizione agli altri: Maria Letizia, originaria di Sant’Angelo a Cupolo, aveva avviato in questo Ateneo anche l’esperienza di tutor alla pari. 

In questo momento di così profonda tristezza, che coinvolge tutti, alla famiglia Micco le più sentite condoglianze del Rettore, della Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, del Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, del Direttore Generale e dell’intera comunità UniMol».

Più informazioni