Tragedia sul lavoro

Schiacciato da un macchinario, città in lacrime per Mimmo. Chiuso per lutto negozio di famiglia

Sciopero dei colleghi dopo la morte bianca

Generico febbraio 2024

ACERRA. Un operaio di 52 anni di Acerra, Domenico Fatigati, è morto nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra (Avellino), nell’area industriale di Pianodardine. La vittima, dipendente di una ditta esterna, sarebbe rimasta schiacciata da un macchinario, secondo le prime notizie.

Mimmo, come lo chiamavano gli amici, lascia una comunità sgomenta, quella di Acerra, ed una famiglia laboriosa ed onesta: sua moglie gestisce un negozio di frutta in città (chiuso dopo la drammatica notizia) e lui ogni giorno si sobbarcava chilometri pur di non far mancare niente ai suoi cari.

Lo sciopero

Dopo la tragedia proclamato lo sciopero dei lavoratori Stellantis a Pratola Serra per l’intera giornata. A deciderlo sono state le segreterie provinciali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic ed Uglm di Avellino e le Rsa dello stabilimento irpino dopo l’incidente mortale sul lavoro avvenuto nel reparto basamento, costato la vita a un operaio di una ditta esterna.

“Un lavoratore che aveva lasciato casa sua per poter svolgere la sua attività – si legge nella nota della Rsa – non tornerà più a casa sua. Nell’esprimere il cordoglio e la vicinanza di tutti i lavoratori della ex Fma alla famiglia del lavoratore deceduto, dichiarano uno sciopero a partire dalle ore 10.30 per tutta la giornata del 22 febbraio”.

Più informazioni