Basta il diploma

Comune della città metropolitana di Napoli sta assumendo impiegati

Il Comune di Quarto ha indetto un concorso per assumere 9 impiegati. Basta solo il diploma.

concorso-regione

Quarto. Il Comune di Quarto, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso pubblico per assumere 9 figure professionali da impiegare nell’area amministrativa (6 posti) e tecnica (3 posti). Tra i requisiti troviamo solo il diploma di scuola superiore:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
  • patente B (solo area tecnica).

La scadenza per l’inoltro delle domande è fissata alle ore 14 del 12 marzo. La modalità di invio è telematica dal portale Inpa raggiungibile a questo link. Per accedere c’è bisogno dello Spid o di CIE.

Una volta inviata la domanda è il momento di effettuare le prove. Per il concorso è previsto il superamento di due prove: una scritta e una orale. La prova scritta consisterà in quesiti a risposta sintetica su diverse materie come diritto costituzionale, diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo. La prova orale consisterà in un colloquio individuale tendente ad accertare il grado di conoscenze teoriche del candidato, le capacità espositive e di trattazione degli argomenti sollecitati nonché l’attitudine all’espletamento delle funzioni di pertinenza. La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta.