Movida

Movida e criminalità, situazione insostenibile tra pirati della strada e parcheggiatori abusivi

movida caos stradale

Napoli. Movida tra sosta selvaggia e pirati della strada. A piazza Poderico auto contromano supera incrocio ad alta velocità, a piazza Bellini auto in sosta selvaggia blocca residenti in piena notte, corso San Giovanni bloccato da auto in sosta. I video inviati al deputato Borrelli: “Situazione fuori controllo, sanzioni severe per pirati della strada”

Un altro ‘tranquillo week end di paura’, per parafrasare il titolo di un noto film, quello trascorso dai napoletani sempre più ostaggio di cialtroni e pirati della strada. Tante le video denunce ricevute dal deputato Francesco Emilio Borrelli tra le quali spiccano quelle di un criminale che viaggia ad alta velocità, contromano, tagliando un incrocio in mezzo al traffico tra via Arenaccia e Piazza Poderico, esattamente nel punto in cui morì il giovane Michele Silenti qualche anno fa.

A piazza Bellini residenti bloccati di notte per due ore da un’auto in sosta selvaggia avanti al loro passo carraio: caro deputato “arriviamo davanti il nostro palazzo verso le 01:50, dopo varie segnalazioni tra 112/113 e polizia municipale, il loro intervento è arrivato più di un’ora dopo, se non fosse stato per la nostra insistenza, la pattuglia sarebbe andata via facendo alla macchina solo una multa per divieto di sosta, in quanto per loro il carro attrezzi non sarebbe potuto intervenire per ordine pubblico date le condizioni di fiumane di gente ed auto parcheggiate in seconda fila e contromano. Carro attrezzi intervenuto poco prima delle quattro”.

Al corso San Giovanni a Teduccio sulla carreggiata che delimita una corsia per doppio senso di marcia e una corsia riservata ai tram molte persone non hanno ancora capito il senso continua ancora a parcheggiare sui lati nonostante il cartello di divieto di sosta valido 24 h occupando tutta la corsia impedendo il normale transito. “Noi automobilisti siamo costretti ad invadere il senso opposto incrociandoci con altri veicoli e a volte costretti a litigare anche tra automobilisti, la prego deputato ci aiuti”.

“La situazione della mobilità specie nei fine settimana è oramai fuori controllo – ha commentato Borrelli – con i cittadini prigionieri di parcheggiatori abusivi, pirati della strada, sosta selvaggia davanti passi carrai e scivoli per disabili oppure sulle strisce pedonali. Contro questa deriva servono maggiori controlli e sanzioni severe per i pirati della strada”.