I messaggi social

Lutto nel mondo del Calcio, Tobia era calciatore e allenatore. Memorabile il 3 a 0 contro il Napoli

Lutto nel mondo dello sport

Generico marzo 2024

E’ morto ieri a Terni Claudio Tobia,  “Lu cinghiale” come lo avevano soprannominato scherzosamente i tifosi. L’allenatore e calciatore aveva collezionato diverse panchine allenato squadre campane di Serie A

La sconfitta al Napoli

Memorabile il 3 a 0 che fece infliggere al Napoli quando allenava la squadra dell’Avellino. L’uomo aveva 80 anni e si è spento nella sua casa a Terni nella notte. In Campania aveva allenato diverse squadre quali: Casertana, Frattese, Nola e Nocerina.

I messaggi social

Oggi il mondo social lo ricorda tramite messaggi di cordoglio a lui dedicati. “Claudio Tobia che ci combini ci lasci. Caro mister che onore essere stato al tuo fianco quanti ricordi. Mister grande amicone ti ho voluto bene, le tue storie durante le trasferte mi commovevano ero un ragazzo alle prime armi. Vorrei risentire ancora i tuoi racconti sulle fere e sulla tua meravigliosa carriera ma non sarà più possibile salutaci tutte le ex fere che ti stanno aspettando su un bellissimo e verde campo di calcio“. E ancora: “STANOTTE SI E’ SPENTA LA VITA DI UN MIO CARISSIMO AMICO, CLAUDIO TOBIA. UN PERSONAGGIO UNICO, CON TANTO CALCIO ALLE SPALLE, TANTISSIMI INCONTRI, SCONTRI CON LA PALMESE DEL GRANDE MAFFETTONE. PASSATO SULL’ALTRA SPONDA COME ALLENATORE, DOPO AVER GUIDATO LA FRATTESE, A TUTTI I COSTI VOLLE PORTARMI A NOLA DOVE COSTRUI QUEL BELLISSIMO GIOCATTOLO CON UNA DIFESA CHE E’ DIVENTATA UN SIMBOLO; LA COPPIA BUONANNO, CANGIANO. CIAO CLAUDIO SEI STATO UN GRANDE AMICO E UN BRAVISSIMO ALLENATORE, TI PORTERO’ SEMPRE NEL CUORE. R.I.P”

La Casertana F.C., gli ha dedicato un post ad hoc: “La Casertana FC esprime il suo cordoglio per la scomparsa di mister Claudio Tobia. Indimenticato allenatore rossoblu; simbolo di un calcio fatto di valori, rispetto e tanto lavoro. Da sempre amato dai tifosi rossoblu“.