Cronaca

Muore a 28 anni il giorno prima del suo compleanno, il tragico destino di Giuseppe

Tre anni fa fu coinvolto in un altro incidente in cui trovò la morte un suo amico

Generico marzo 2024

POZZUOLI/QUARTO. L’intera provincia di Napoli è rimasta sconvolta per la morte del 28enne Giuseppe Armanetti, deceduto in seguito ad un terribile incidente stradale.

Giuseppe avrebbe compiuto gli anni proprio oggi. Lascia i genitori, Alfredo e Isabella, tre fratelli: Serena, Antonio e Francesco, suo gemello. I familiari si sono affidati all’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord al fine di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente mortale.

Da quanto ricostruito sinora, il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un’utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli, in prossimità della caserma dei vigili del fuoco. L’impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado di proteggerlo dalle gravi lesioni.
I soccorsi del 118 sono stati purtroppo inutili. Il personale medico ha tentato a lungo di rianimare il giovane, ma non c’è stato nulla da fare.

La tragica coicidenza

Il giovane già nell’agosto del 2021 era rimasto coinvolto in un incidente costato la vita ad Alessandro Lembo, 28enne di Pozzuoli. I due erano in sella a una moto quando rimasero coinvolti in un frontale con un’auto lungo via Partenope, a Napoli. Dopo sei giorni di coma, Lembo morì al Cardarelli.

Più informazioni